martedì 10 gennaio 2017

Permesso di soggiorno i casi in cui se può ottenerlo

Per soggiornare e lavorare in Italia regolarmente e senza problemi, bisogna essere in possesso del permesso di soggiorno, in questa pagina ve fornisco alcuni  casi e i modi che conforme alla legge in Italia in cui potete fare per essere in grado di richiedere un permesso di soggiorno. 


permesso di soggiorno
Foto da: agenziahelpservice.it


Si può andare al paragrafo che sia compatibile con il vostro caso o leggere l'intera pagina per vedere cosa si può fare per poter richiedere il vostro documento di soggiorno.  Lettura piacevole, e utile

Ottenere un permesso di soggiorno è la cosa principale di tanti stranieri che vivono in Italia perché il permesso di soggiorno è la cosa fondamentale per poter soggiornare e lavorare in Italia tranquillamente, Pertanto, è il sogno di molti stranieri. 

Sanatoria per regolarizzazione immigrati 

Con la sanatoria c'è la possibilità di richiedere permesso di soggiorno, perché la sanatoria permette di mettere in regola i cittadini stranieri che sono in Italia senza permesso di soggiorno, la sanatoria riguarda soltanto alcuni fattore e requisiti per poter mettere in regola i cittadini extracomunitari, che quest'ultimi devono dimostrare i requisiti necessarie per poter ottenere il permesso di soggiorno.


ottenere permesso di soggiorno per motivo di sanatoria
Foto da: laleggepertutti.it


gli stranieri che svolgono un attività lavorativa indipendente, oppure offrono sostegno alle bisogni di famiglie, per es: curando i persone anziane , svolgono lavoro domestico, colf,   assistenza a persone, o qualsiasi altro lavoro che conforme alla legge di regolarizzazione immigrati, ogni datore di lavoro e ogni famiglia (il datore di lavoro può esser anche un cittadino extracomunitario)  può mettere in regola i cittadini extracomunitari che li svolgono un attività lavorativa. 

Permesso di soggiorno per motivo di studio:

Alcuni stranieri in Italia sono studenti, vengono per motivo di studio, spesso vengono  studiare gli specializzazione e formazione professionale. Quindi cosa sono i requisiti per richiedere permesso di soggiorno per motivo di studio.
permesso di soggiorno per motivo di studio
Foto da: stranieriinitalia.it
Lo studente che viene in Italia e voglie richiedere un permesso di soggiorno deve essere in possesso di un certificato di iscrizione a un istituzione italiana dove se deve studiare, e deve dimostrare che può, e è in grado di possedere mezzi economici sufficienti in Italia per poter vivere e studiare. (disporre delle risorse finanziarie necessarie). Possedere un documento che gli garantisca il diritto all’assistenza medica, e di avere tutti gli altri requisiti indispensabili per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno per motivo di studio.

Lo studente in possesso di permesso di soggiorno può anche lavorare. Gli studenti possono svolgere qualche attività lavorativa parte-time per un massimo di 20 ore a settimana. Cose permette di guadagnarsi qualche soldo per rispondere ai loro bisogni di base. 
Per ulteriori informazioni consulta studiare-in-italia.it

Permesso di soggiorno per motivo di asilo politico:


Foto da: labottegadelbarbieri.org
Tanti immigrati entrate in Italia negli ultimi anni, tra cui immigrati, tanti richiedono l'asilo politico. E quindi può soggiornare in Italia per motivo di asilo politico, chiedendo al Questore di rilasciare un permesso di soggiorno per motivi di protezione umanitaria. Questo tipo di permesso di soggiorno ha la validità di un anno, rinnovabile e consente di lavorare. 


Permesso di soggiorno per motivi di famiglia:



ricongiungimento familiare
Foto : migrare.it
I membri di famiglia stranieri possono venire in Italia insiemi oppure in diversi tempi. la legge italiana permette di ottenere il permesso di soggiorno per motivi di famiglia. della stessa famiglia, che entrano dopo o vivono prima separati dalla loro famiglie possono chiedere il permesso di soggiorno per vivere regolarmente in Italia con propria famiglia sotto il ricongiungimento familiare, con alcune condizioni e dopo avere dimostrato tutti i documenti necessarie.

"Permesso di soggiorno per motivo di ricongiungimento familiare" 

Permesso di soggiorno per motivo di ricerca scientifica:


permesso di soggiorno per motivo di ricerca scientifica alcuni stranieri vengono in Italia per svolgere un attività di ricerca scientifica , i ricercatori scientifici possono ottenere  un permesso di soggiorno  per motivi di la ricerca scientifica dimostrando i documenti necessarie  da presentare all’Ufficio Immigrazione della Questura per poter richiedere il permesso di soggiorno per motivo di ricerca scientifica .





Permesso di soggiorno per residenza elettiva in Italia:

Quelli  entrate in Italia e sono  titolare di un visto di ingresso per residenza elettiva permesso richiedere in Italia  permesso di soggiorno per motivi di residenza elettiva.

spero che sia trovato qualcosa utile in questo articolo , lasciate il vostro oppinione in un  commento, la risponderemo al prima possibile 

GRAZIE e buona fortuna  

Nessun commento:

Posta un commento