martedì 3 gennaio 2017

Come controllare il permesso di soggiorno

Buongiorno a tutti. In questo articolo spiego come fare per poter controllare e avere informazioni utili su qualsiasi pratica di rilascio o rinnovo di un documento di soggiorno.  

  1. Questura di provincia di residenza dello straniero 
  2. Questure sul web


Questura di Crotone

Come avere informazioni e risposte utili per la propria pratica di rilascio o rinnovo di un permesso di soggiorno per i stranieri soggiornate in Italia. Tutti informazioni e dettagli relativi alle questure in zona del richiedente e come controllare online 

Sicuramente dove abiti c'è una questura di polizia di stato dove puoi rilasciare o rinnovare il tuo permesso di soggiorno, o conoscere informazioni per lo stato del tuo documento. Vuoi controllare il tuo permesso di soggiorno se pronto, o deve sapere lo stato del tuo documento rilasciato o in fase di rinnovo? 


Qui sotto indicazioni e riferimento come fare 


Sportello d'informazione o quello riservato per li pratiche sospese e ancora in accertamenti: basta rivolgersi a questo sportello nella questura quello riservato per darti risposte come fare il rilascio o il rinnovo di qualsiasi documento di soggiorno o sapere dov'è è arrivata la propria pratica



Indirizzo web di polizia di stato per il controllo di permesso di soggiorno online 


Polizia di stato

Controllo online : Vuoi risparmiare tempo e avere la risposta subito?..Va bene. È  possibile controllare lo stato del permesso di soggiorno online Se è pronto. Può sapere anche come ritirarlo es: il nome e l'indirizzo della questura dove ritirare. 

Per controllare il tuo documento di soggiorno se pronto o ancora in trattazione,  basta collegarsi al sito di questure online di polizia di stato avere in mano la ricevuta quella rilasciata in ufficio postale quando è inviata la domanda della richiesta. 

Ecco una piccola guida come fare.

Prima cosa se deve accedere al sito di polizia di stato in questure.poliziadistato.it e poi se apparirà questa pagina:




e poi Inserire il numero di assicurata 12 caratteri della ricevuta. sarà inviato anche un sms quando è pronto,! con l’indicazione delle modalità per il ritiro, es.. il nome e l'indirizzo della questura dove ritirare, se fornisce anche il giorno, l'ora. 

Buona fortuna 

Nessun commento:

Posta un commento