Domande e risposte


D: Vorrei sapere quanto tempo ho per rinnovare il permesso di soggiorno dopo la scadenza ?

R: Il rinnovo del permesso di soggiorno deve essere chiesto entro 60 gg prima della scadenza. o comunque non oltre 60 gg. dopo la scadenza. 

D: avrei potuto fare il rilascio di carta di soggiorno a gennaio in cui riceverò il cud soltanto a marzo come posso fare la domanda per la carta di soggiorno per dimostrare il reddito?

R: puoi inviare la propria domanda intanto a gennaio senza li carte del CUD. E poi dimostrare i redditi quando hai potuto averli in mano, fosse quando vai a fare li impronte. 

D: purtroppo ho perso il mio permesso di soggiorno illimitato. e volevo sapere se posso comunque partire per l'estero con il passaporto e il foglio con la denuncia. 

R:  deve richiedere il duplicato del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo per motivo di rubato o smarrito il permesso di soggiorno illimitato 

D: non può essere assunto regolarmente durante il tempo di attesa per un permesso di soggiorno?

R: Se si tratta di rinnovo di un permesso di soggiorno scaduto, un permesso che abilitava al lavoro, è possibile essere assunto a un nuovo lavoro con il permesso di soggiorno scaduto più la ricevuta del rinnovo. Se invece si tratta di una richiesta del primo rilascio di permesso di soggiorno in seguito a decreto flussi la risposta e no.

3 commenti:

  1. Bona sera. Per la permesso lungo periodo basta lultima busta paga( tre mesi)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa più importante è il reddito, per li 3 buste paga non è troppo importante, solo l'ultima busta paga, basta che sei in regola avendo un lavoro attuale.
      Grazie per la visita e buona fortuna

      Elimina
    2. Grazie. Se reggitto piu 8000,bisognio fare cud 730?

      Elimina